• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
22 mag. 2014 Autore: Pubblicato in: Cura del corpo 0 Commenti

3+1 facili esercizi per restare in forma e rassodare le gambe

La casa, il lavoro, e fai la spesa, accompagna i bambini a scuola e poi valli a riprendere… Alla fine della giornata sei come un uovo: strapazzato e sbattuto! Di forza per andare pure in palestra non ce n’è più, ma un pizzico di energia per qualche mini-esercizio sì. Sei allo sprint finale: carica al benessere con questi piccoli suggerimenti facili facili per restare in forma da casa.

Consigli ed esercizi che ti fanno –ancora più- bella

Camminare, camminare e camminare

Lo so che dopo una giornata pesante, camminare è l’unica cosa che vorresti fare al mondo. Ma una bella, lunga passeggiata è il massimo per restare in forma, eliminare tossine, scaricare lo stress. Tre azioni bellezza in una volta sola. Cerca di camminare almeno mezz’ora ogni giorno: rafforzerai i muscoli delle gambe ed eliminerai l’ansia accumulata nell’arco della giornata.

Stare più spesso in piedi

A volte facciamo lavori sedentari per cui il massimo dei movimenti è rappresentato da te che ti sposti dalla scrivania verso la macchinetta del caffè al corridoio dell’ufficio. Insomma, tanto tempo seduti e calorie bruciate al minimo sindacale. Incendia le calorie stando più spesso in piedi: sul bus, in metro, facendo le scale invece di prendere l’ascensore fino al tuo appartamento. Tutti piccoli esercizi per restare in forma; suggerimenti che alla lunga, se seguiti costantemente, fanno la differenza, eccome!

Addominali, baby

Chi ha detto che gli addominali si fanno solo in palestra? Anche a casa è possibile: ti servono solo un asciugamano bello ampio e tutta la tua forza di volontà. Stendi l’asciugamano sul pavimento e posizionati a pancia in su. Braccia e mani dietro la testa, alza e piega le gambe, quindi solleva il busto per raggiungere le ginocchia. Esegui l’esercizio per 20 volte. Continua così per tre serie o “volte”, intervallando con pochi minuti di pausa.

Slanci, anche laterali

Insieme agli addominali, un altro mini-esercizio per restare in forma, dimagrire e rassodare le gambe (e tonificare anche i glutei) è rappresentato dagli slanci. Gli slanci si fanno così: per prima cosa posiziona un asciugamano sul pavimento; prenditi uno spazio piuttosto ampio quindi da carponi inizia a stendere le gambe, una per volta, e allungarle all’indietro. Come se stessi calciando qualcosa. Continua così per qualche minuto. Prova anche gli slanci laterali: stessa posizione (ginocchia e mani a terra) e gambe allungate verso l’esterno.

E tu quali altri esercizi fai per restare in forma?

WhatsApp

Info sull'autore:

Non ci sono ancora commenti, non lasciarti scappare questa occasione, commenta per prima!