- Viale Bovio 483 - Pescara
- +39 085 377197

3+1 facili esercizi per restare in forma e rassodare le gambe
La casa, il lavoro, e fai la spesa, accompagna i bambini a scuola e poi valli a riprendere… Alla fine della giornata sei come un uovo: strapazzato e sbattuto! Di forza per andare pure in palestra non ce n’è più, ma un pizzico di energia per qualche mini-esercizio sì. Sei allo sprint finale: carica al benessere con questi piccoli suggerimenti facili facili per restare in forma da casa.
Consigli ed esercizi che ti fanno –ancora più- bella
Camminare, camminare e camminare
Lo so che dopo una giornata pesante, camminare è l’unica cosa che vorresti fare al mondo. Ma una bella, lunga passeggiata è il massimo per restare in forma, eliminare tossine, scaricare lo stress. Tre azioni bellezza in una volta sola. Cerca di camminare almeno mezz’ora ogni giorno: rafforzerai i muscoli delle gambe ed eliminerai l’ansia accumulata nell’arco della giornata.
Stare più spesso in piedi
A volte facciamo lavori sedentari per cui il massimo dei movimenti è rappresentato da te che ti sposti dalla scrivania verso la macchinetta del caffè al corridoio dell’ufficio. Insomma, tanto tempo seduti e calorie bruciate al minimo sindacale. Incendia le calorie stando più spesso in piedi: sul bus, in metro, facendo le scale invece di prendere l’ascensore fino al tuo appartamento. Tutti piccoli esercizi per restare in forma; suggerimenti che alla lunga, se seguiti costantemente, fanno la differenza, eccome!
Addominali, baby
Chi ha detto che gli addominali si fanno solo in palestra? Anche a casa è possibile: ti servono solo un asciugamano bello ampio e tutta la tua forza di volontà. Stendi l’asciugamano sul pavimento e posizionati a pancia in su. Braccia e mani dietro la testa, alza e piega le gambe, quindi solleva il busto per raggiungere le ginocchia. Esegui l’esercizio per 20 volte. Continua così per tre serie o “volte”, intervallando con pochi minuti di pausa.
Slanci, anche laterali
Insieme agli addominali, un altro mini-esercizio per restare in forma, dimagrire e rassodare le gambe (e tonificare anche i glutei) è rappresentato dagli slanci. Gli slanci si fanno così: per prima cosa posiziona un asciugamano sul pavimento; prenditi uno spazio piuttosto ampio quindi da carponi inizia a stendere le gambe, una per volta, e allungarle all’indietro. Come se stessi calciando qualcosa. Continua così per qualche minuto. Prova anche gli slanci laterali: stessa posizione (ginocchia e mani a terra) e gambe allungate verso l’esterno.
E tu quali altri esercizi fai per restare in forma?