• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
03 giu. 2014 Autore: Pubblicato in: Consigli alimentari 0 Commenti

Gli errori alimentari che ti fanno ingrassare

Magari non ce ne accorgiamo ma nell’arco di una giornata compiamo errori alimentari che alla lunga mettono ko la nostra forma fisica. Ecco i più comuni, insieme a qualche consiglio per evitarli!

Cattive abitudini a tavola e fuori: smascherate!

Saltare i pasti

Saltare un pasto è sempre un orrore alimentare che va bandito dalla nostra casa. Perché ci fa arrivare affamatissime al pasto successivo o ci fa riempire lo stomaco di spuntini su spuntini nel frattempo. Un altro errore da evitare in particolare è saltare la colazione: la colazione è il pasto più importante della giornata, quello che ci dà l’energia giusta per iniziare. Stare troppo a lungo a stomaco vuoto è intossicante per il nostro corpo e ci fa ingrassare più in fretta.

 

Cominciare diete drastiche

Sulle diete se ne sentono di tutti i colori: ci sono le diete dissociate, le tisanoreiche, la dieta Dukan, la dieta a zona e quella proteica… Insomma, oggi abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Ma una dieta troppo drastica o rigida specie se intrapresa senza il consiglio di uno specialista, può far danni, altro che bene! Le diete fai da te e molto restrittive sono tra le prime cause di smagliature: infatti la perdita di peso deve essere graduale e sempre associata a una sana attività fisica.

 

Bere poca acqua

Bere acqua è importante: il nostro stesso corpo è fatto al 60-70% di acqua! L’acqua ci depura, ci aiuta a digerire, è ricca di calcio e aiuta fegato e reni ad eliminare scorie e tossine. Si dice molto sulla quantità d’acqua da assumere ogni giorno, ma la dose consigliata resta sempre quella di 1,5 litri quotidiani.

 

Assorbire troppi zuccheri

Gli zuccheri sono importanti per il nostro corpo ma, come per tutte le cose, mai eccedere! Niente merendine a tutto spiano, no all’abuso di bevande e succhi zuccherini e meglio andarci piano anche con i dolci. Massima attenzione anche con gli alcolici: sono ipercalorici.

E tu conosci qualche altra brutta abitudine alimentare? Scrivicela nei commenti!

WhatsApp

Info sull'autore:

Non ci sono ancora commenti, non lasciarti scappare questa occasione, commenta per prima!