• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
30 set. 2014 Autore: Pubblicato in: Cura del corpo 0 Commenti

Dimagrire le gambe con una dieta equilibrata e gli esercizi giusti

Le gambe sono uno dei punti forti di noi donne. Ci piace metterle in mostra con gonne più o meno lunghe, o fasciarle nei jeans. Piacciono a noi e piacciono ai maschietti, ed è per questo che ci teniamo così tanto a che siano toniche, slanciate, ben tornite. E – possibilmente – con poca cellulite, vero cruccio di tutte noi.

Ma se la cellulite è un disturbo da affrontare con il massimo della serietà, rivolgendosi nei casi più seri ad esperti della cosmetica e della medicina, per snellire le cosce e renderle più toniche e sode qualcosa possiamo fare anche noi, semplicemente seguendo un regime alimentare adatto e facendo qualche esercizio specifico.

Il segreto per snellire le gambe: poco sale, pochi grassi e tanta acqua

Come sempre quando si parla di dimagrimento, il primo passo da fare è mangiare bene. Bene in assoluto, ossia in modo salutare, ma bene anche e soprattutto rispetto al problema che si vuole risolvere. Se il nostro obiettivo è snellire le cosce e renderle più sode, dovremo prima di tutto ridurre i cibi grassi e l’assunzione di zuccheri. Questo perché vogliamo che i muscoli brucino il grasso profondo, e non gli zuccheri appena assunti. Ed è molto importante bere tanta acqua e ridurre l’apporto di sale. Le cosce sono infatti una delle zone del corpo in cui c’è più ritenzione idrica, e bevendo di più sarà più semplice drenarle.

Quindi poco zucchero, pochi grassi e tanta acqua. Ok, d’accordo: non si può vivere di sola acqua. Ed è per questo che la chiave per un’alimentazione completa e sana per snellire le gambe è mangiare tanta frutta e verdura, che contengono a loro volta molta acqua e sali minerali.

 

Esercizi specifici per gambe più magre: i nostri consigli

Il passo successivo – che sarebbe bene andasse di pari passo con il primo – è fare attività fisica mirata allo snellimento delle cosce.

Ottimo in tal senso è Hydrobike: hai presente le gambe delle nuotatrici? Be’, parlano da loro. Un’attività valida che unisce i benefici dell’acqua ai benefici della bici, e  ti aiuterà a rassodare e tonificare i muscoli delle gambe. O, se sei amante del movimento, esercizi specifici per dimagrire le gambe e tonificare e snellire queste zone, meglio se studiati appositamente per te con l’aiuto di un professionista.

Se invece non hai molto tempo da dedicare a te stessa, ci sono ugualmente moltissimi esercizi fisici da poter eseguire a casa in tutta tranquillità. Ad esempio gli affondi o i piegamenti sulle gambe, con l’aiuto di una sedia, esercizi in cui i muscoli delle gambe vengono sollecitati e “allungati”. Non avrai risultati eccelsi, ma è pur sempre un buon inizio.

 

Vuoi dimagrire le gambe in fretta? Allora serve un aiutino

Oltre a una dieta equilibrata e una buona routine sportiva, se vuoi accelerare il dimagrimento della tue gambe, si può sempre ricorrere alla tecnologia. Al giorno d’oggi esistono infatti varie soluzioni per il dimagrimento localizzato (non solo per dimagrire le cosce), soluzioni sicure e dai risultati incredibili – ai quali si possono affiancare massaggi linfodrenanti o anticellulite, ed altre manipolazioni simili per la lotta all’adipe localizzato.

In tal senso, abbiamo messo a punto un programma specifico: si chiama “Gambe da Sogno” – of course! – e renderà le tue gambe più snelle e tornite, in modo efficiente e in tutta sicurezza.

Come sempre quando ci si affida a noi, i risultati saranno subito evidenti e duraturi nel tempo. Dimagrire le gambe, con Rimodella Gambe da Sogno, non sarà mai stato così facile!

Insomma, le soluzioni possono essere tante, ma il risultato migliore lo si otterrà senza dubbio con un connubio tra dieta, sport e trattamenti professionali fatti nei centri estetici. I nostri!

E tu, cosa fare per rendere più snelle le tue gambe? ;)

WhatsApp

Info sull'autore:

Non ci sono ancora commenti, non lasciarti scappare questa occasione, commenta per prima!