• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
30 mag. 2014 Autore: Pubblicato in: Benessere 2 Commenti

Come vestirsi in base alla forma del corpo

Partiamo da un fatto: anche dimagrendo la tua forma del corpo resta quella. Ed è bello così: ogni fisico ha i suoi punti di forza e le sue peculiarità che lo rendono unico e speciale. Conoscere il tuo fisico significa amarlo ancora di più e trovargli i capi d’abbigliamento perfetti. Ecco allora qualche consiglio per scoprire che forma sei e cosa indossare per valorizzare il tuo fisico.

Donne e forme del corpo: trova la tua!

Donna a triangolo invertito

Una donna a triangolo invertito ha le spalle larghe, l’addome piatto, le gambe sottili e i fianchi poco pronunciati. Se hai tutte queste caratteristiche allora… Hai trovato la tua forma del corpo! Il fisico di una donna a triangolo invertito a tutta prima può sembrare molto mascolino: le curve sono assenti, o quasi. Niente di più sbagliato: con i capi giusti diventa super femminile.

I tuoi vestiti must-have

Una donna a triangolo invertito ha nell’armadio: gonne anche mini, per sottolineare le gambe snelle; maglie aderenti perché la tua pancia piatta non ha nulla da temere da un tessuto stretch, e skinny jeans fascianti.

 

Donna a rettangolo

Sei una donna a rettangolo: snella, fisico asciutto e corpo da modella. La donna a rettangolo, detta anche a grissino, in pratica ha il fisico più longilineo che ci sia. Proprio come immagini, con questo tipo di forma del corpo puoi osare tanti tipi di capi diversi, dalla maglia oversize al tubino aderente.

I capi chiave del look

Tra i vestiti must-have di una donna a rettangolo ci sono gli shorts e i maxi-dress; poi maglie, maglioni e cappotti oversize. Puoi giocare con ampiezze e lunghezze.

 

Donna a pera

Il corpo di una donna a pera è molto femminile e ha una caratteristica particolare: tende ad accumulare più ciccia sui fianchi. Spalle minute, vita sottile, fianchi sporgenti: ecco l’identikit della donna a pera.

Non puoi vivere senza…

I capi d’abbigliamento che devi avere assolutamente nel guardaroba sono: abiti e gonne stile anni ’50 per camuffare i fianchi, maglioni e maglie sottili e aderenti, che evidenzino la vita sottile e le spalle piccole.

 

Donna a mela

Il fisico di una donna a mela è spesso caratterizzato da punto vita assente, fianchi e spalle della stessa dimensione. Ha gambe molto slanciate e tende ad ingrassare soprattutto nella zona addome.

Nel tuo armadio ci sono…

Nel guardaroba di una donna a mela ci sono sempre abitini stile impero, cappottini corti e ampi, gonne corte e a tubino. Sì ai pantaloni a sigaretta, no ai pantaloni a palazzo, che rendono poco giustizia alle gambe slanciate.

 

Donna a clessidra

Sinuosa, seducente, super femminile: la donna a clessidra è tutta curve. Vitino di vespa, spalle e bacino della stessa ampiezza: questa è anche la forma del corpo di icone del cinema come Marilyn Monroe e Scarlett Johansson.

I tuoi immancabili

Sottolinea le curve con abiti fascianti che mettano in evidenza il punto vista segnato. Con le gonne vai a nozze: ampie o a matita, sono perfette con un corpo a clessidra.

E tu hai trovato come vestirti in base alla forma del tuo corpo? Scrivicelo nei commenti

WhatsApp

Info sull'autore:

Commenti (2)