• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
03 giu. 2014 Autore: Pubblicato in: Cura del corpo 0 Commenti

Come migliorare la postura? Con questi consigli!

Un portamento eretto è la prima regola per sentirti bene con te stessa. Stare dritta con la schiena significa mostrare fierezza, autostima, charme e quindi amarti di più. Ma soprattutto migliorare la postura vuol dire eliminare quei fastidiosi doloretti alla schiena dovuti alle care, vecchie, cattive abitudini.

La nonna ci diceva sempre: stai seduta composta, e oggi vogliamo farlo per davvero! Possiamo? Certo, con questi semplici consigli per migliorare la postura.

Schiena dritta, pancia in dentro

Stretching e jogging

Quando corri sei costretta a tenere la schiena dritta, è per questo che poi fa così male respirare! Ogni giorno ritagliati una mezz’oretta per fare jogging all’aria aperta: non c’è bisogno che tu diventi Bolt, ma che cammini spedita e dritta verso la meta benessere. Abbina al jogging un po’ di stretching, anche solo per il collo e in special modo se per lavoro la tua mobilità è limitata (ad esempio il lavoro in ufficio, al computer).

Mantieni la posizione da seduta

Un ottimo esercizio da svolgere mentre sei seduta davanti al computer o alla tv: prova a mantenere la schiena dritta per alcuni minuti, quindi riposa e poi ricomincia. Tieni sempre le spalle dritte e collo e talloni allineati. Un altro esercizio per migliorare il portamento è il classico: immagina di tenere un libro in equilibrio sulla testa. Cammina così, con la schiena dritta, avanti e indietro per una manciata di minuti.

Mettiti al tappeto

Prendi un asciugamano bello lungo o un vecchio tappetino comprato per la palestra e stenditi a pancia in giù. Posiziona le braccia in alto sopra la tua testa, a formare una V. A questo punto solleva braccia e gambe da terra simultaneamente e prova a mantenere la posizione, quindi ripoggiale a terra e continua così per 10-15 volte, intervallate da almeno 5 minuti di riposo. Abbina questo esercizio alla “schiena al muro”: allinea i talloni e appoggia la schiena alla parete di casa, quindi mantieni la posizione dritta più a lungo che puoi.

Ricorda: i risultati che durano nel tempo si ottengono sempre con due cose, costanza e impegno. Trova qualche minuto ogni giorno da dedicare al tuo benessere e ai tuoi esercizi per la schiena e vedrai, i cambiamenti che vuoi arriveranno!

Ma tu conosci qualche altro esercizio per una postura corretta? Parlacene sulla nostra pagina Facebook!

WhatsApp

Info sull'autore:

Non ci sono ancora commenti, non lasciarti scappare questa occasione, commenta per prima!