• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
03 giu. 2014 Autore: Pubblicato in: Benessere 0 Commenti

Benessere psicofisico: ecco come trovarlo

Sentirti bene con te stessa, stare in forma, piacerti. È (anche) una questione di testa. Per questo si dice benessere psicofisico: perché quando la mente è attiva, energica e positiva, anche il fisico lo sente; ci vogliamo più bene e ci prendiamo cura di noi stesse con ancora più amore ed entusiasmo.

Insomma, una cosa è certa: che il tuo obiettivo sia dimagrire, tonificarti, modellare la figura o semplicemente volerti più bene, senza il giusto stato mentale e la disposizione d’animo migliore, non c’è traguardo che tenga! Ma come stimolare e dare una botta di vitalità al tuo benessere psicofisico? Con questi consigli belli come il sole.

1, 2, 3 passi verso il benessere

Dedicati a un hobby che ti piace

Il primo metodo facile-facile per ritrovare la pace interiore, coltivare il benessere della mente ed eliminare lo stress è questo: dedicarti al tuo passatempo preferito. Ritagliati ogni giorno qualche ora per le tue attività salva-benessere: disegnare, ascoltare la musica, leggere, passeggiare (meglio ancora all’aria aperta); ben vengano tutti gli hobby che ti permettono di staccare un po’la spina, rilassarti e recuperare energie positive allo stesso tempo.

 

Total relax & pace dei sensi

Tranquillità: ci sono giorni in cui non sappiamo nemmeno cosa sia. Invece no: stimola il benessere psicofisico ritrovando il gusto per ritmi lenti e ambienti tranquilli. Lo yoga, ad esempio, è un’ottima disciplina che esalta l’importanza dell’armonia e della pace interiore. Impegno, disciplina, silenzio: tutte ottime per dare una spinta al benessere. Inoltre c’è la meditazione, un altro metodo che tiene lontano lo stress e contribuisce anche alla crescita personale.

 

Pausa, con le amiche

Una giornata tra lavoro, figli, casa, marito, spese e cucina e ritmi frenetici ogni giorno, tutti i giorni: normale arrivare a un punto in cui sei stanca, spenta e giù di morale. A questo punto ci vogliono due cose: rallentare un attimo e prendere una pausa. Rivitalizzati e migliora il benessere psicofisico con una bella chiacchierata tra amiche. Perché non c’è niente di meglio che una giornata –o anche mezza- spesa a far ciò che ti piace, con le amiche più care che hai.

E tu come ti prendi cura del tuo benessere psicofisico? Descrivi la tua giornata a tutto benessere, sulla nostra pagina Facebook!

WhatsApp

Info sull'autore:

Non ci sono ancora commenti, non lasciarti scappare questa occasione, commenta per prima!