• Viale Bovio 483 - Pescara
  • +39 085.4219466
22 mag. 2014 Autore: Pubblicato in: Consigli alimentari 0 Commenti

Le 3 abitudini alimentari che ti fanno bene

Mica tutte le abitudini alimentari che abbiamo sono da buttar via: alcuni piccoli accorgimenti che prendiamo a tavola possono diventare la nostra arma segreta di benessere, sul lungo periodo e se siamo costanti abbastanza nel portarli avanti.

Ecco, per esempio, qualche sana abitudine alimentare che ci aiuta a restare in forma e mantenere la linea, senza che ce ne accorgiamo.

Il triangolo della salute

Mangiare poco e spesso

Ora del pranzo: arrivi a tavola con una fame da lupi e lo stomaco che borbotta a livelli inauditi? Male! Lo sai, la prima regola per dimagrire, restare in forma e mantenere la linea è mangiare poco e spesso. Perché quando ti metti a tavola con lo stomaco vuoto rischi di mangiare troppo in fretta e non renderti conto di assumere più cibo –e calorie- del previsto.

Quindi sì ai tre pasti principali e a tre piccoli spuntini per placare lo stomaco durante la giornata. E se questo rientra già nelle tue abitudini alimentari, continua così!

 

Pane e pasta: separati ai pasti

Pane e pasta: il climax della nostra dieta mediterranea. Dovrebbero inventare un’ode alla scarpetta col sugo della pasta, se non fosse che… Lo sappiamo tutte benissimo: è meglio tenere pane (scarpetta) e pasta separati ai pasti. Ti faccio un esempio. A cena pasta? Meglio evitare di aggiungere anche il pane, così dribbli il rischio di assumere troppi carboidrati insieme.

Se anche tu mangi pasta e pane l’uno a cena e l’altro a pranzo, sappi che la tua figura ti sta già ringraziando.

 

Consumare frutta (di stagione)

Si dice che la frutta dopo i pasti sia OUT, perché fa ingrassare e, specie la mela, gonfia e rallenta la digestione. Ecco, magari dopo un pasto bello abbondante la frutta ci sta quanto una maratona di domenica mattina alle 5, ma se il pranzo o la cena sono leggeri, completare il pasto con un frutto è senza controindicazioni. Anzi, una mela al giorno toglie il medico di torno perché ha molte fibre, è antiossidante ed ha proprietà drenanti e rinfrescanti, per questo si può usare anche per impacchi… Tonificanti!

Insomma, la frutta è totalmente da rivalutare.

E tu quali altri sane abitudini alimentari segui? Raccontaci le tue sulla nostra pagina FB e condividi questo articolo con le tue amiche

WhatsApp

Info sull'autore:

Non ci sono ancora commenti, non lasciarti scappare questa occasione, commenta per prima!